lunedì 8 giugno 2015

Secondo congresso nazionale LNDC

Siamo giunti al secondo congresso nazionale della LNDC, e confermo quanto ho già detto lo scorso anno , in occasione del primo appuntamento che ci eravamo dati a Rimini, e cioè che questo evento, così come organizzato e strutturato, si presta a diventare sempre più un momento di incontro e condivisione che va anche oltre i confini della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per riflettere, insieme ad ospiti importanti, sullo stato dell’arte, in generale, delle politiche italiane a tutela del gli animali.
Ma di questo parlerò più approfonditamente più tardi, insieme alla dott.ssa Rosalba Matassa, che ci fa piacere sia stata ufficialmente confermata di recente alla guida della Task Force del Ministero della Salute sulla tutela degli animali.
Devo prima, infatti, assolvere ai miei compiti, e fare una breve relazione sulle attività che abbiamo svolto come Ufficio Legale Nazionale della LNDC. Anche quest’ultimo è stato oggetto di una riorganizzazione, che ha riguardato l’intera struttura associativa, ed io ho assunto il coordinamento nazionale per ciò che attiene al settore penale.